Premio Nazionale per l’Innovazione
Prosciuttificio San Michele della ParmaFood Group vince il premio nazionale per l’innovazione
Il prosciuttificio San Michele (Terre Ducali) azienda di Parmafood Group, è tra i 45 campioni dell’innovazione che hanno ricevuto il premio nazionale per l’innovazione ‘Premio dei premi’, coordinato dalla Fondazione Cotec su concessione del Presidente della Repubblica.
Il riconoscimento è stato consegnato il 28 giugno nell’aula convegni del Cnr a cura del ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa, del ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale Vittorio Colao, del ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta e del Presidente della Fondazione Cotec Luigi Nicolais. Il premio viene assegnato annualmente a soggetti che operano nell’industria, nel design, nel terziario, nella Pa e nelle Università, che si sono contraddistinti per l’originalità delle innovazioni relative a prodotti, processi, modelli di business.
Le innovazioni vengono selezionate dalle principali associazioni nei settori dell’industria, dell’artigianato e del terziario (Abi, Adi, Cna, Confcommercio, Confindustria, PniCube), nonché dai grandi gruppi industriali italiani, dal ministero dell’Istruzione e dal dipartimento della Funzione Pubblica. Commenta Giulio Gherri, Ceo di Parmafood Group: “Abbiamo avuto il piacere e l’onore di ricevere a Roma presso il Cnr il premio riservato alle aziende italiane che si sono particolarmente distinte in termini di innovazione.
Chiara ha ritirato il premio per conto di Prosciuttificio San Michele quale azienda che ha diffuso l’utilizzo dell’alta pressione a vantaggio del food e dell’export italiano. Complimenti a tutto il gruppo per mostrare costantemente al mercato che sappiamo coniugare qualità, tradizione ed innovazione”.