Prosciuttificio San Michele srl
Fondata nel 1975 e acquisita nel 1995, sorge nel comune di Lesignano de’ Bagni, nel cuore della cosiddetta Food Valley, zona tipica di produzione del Prosciutto di Parma DOP.
L’attenzione per l’ambiente, per le normative di autocontrollo igienico sanitario, la qualità degli ingredienti, l’ecosostenibilità degli imballaggi, la tracciabilità della filiera, rappresentano i principali fattori di successo che hanno portato alla crescita dell’azienda. La società ha un capitale sociale di 1.500.000€.
Le produzioni di Prosciuttificio San Michele comprendono:
- Prosciutto di Parma DOP con stagionatura da 12 a 24 mesi;
- una vasta offerta di salumi stagionati: Coppa di Parma IGP, Salame Felino IGP, Strolghino, Pancette, Fiocco di prosciutto, Guanciale;
- salumi cotti e arrosto: prosciutti cotti di varie tipologie fra cui quelli di alta qualità, alla brace, Praga e alle erbe; specialità arrosto quali lonza e porchetta; specialità tipiche, tra cui la spalla cotta di San Secondo e la coppa arrosto;
- una gamma completa di pre-affettati in vaschetta preformata in atmosfera protettiva con affettamento a temperatura positiva e fette poste manualmente. Questa modalità, a differenza di quella industriale con linee automatiche, consente di lavorare i semiprodotti senza modificarne le caratteristiche organolettiche peculiari, garantendo così il mantenimento della qualità del prodotto. I prodotti sono disponibili anche in vaschetta in carta e PET monomateriale riciclabili al 100%.